Vai al contenuto

Una primavera all’insegna della solidarietà

    L’Associazione Oncologica Alto Friuli ODV sta vivendo una primavera densa di appuntamenti solidali che culmineranno in un concerto di beneficenza a cura della band “POPCORN”, sabato 29 aprile alle ore 20:45 presso il Teatro Candoni a Tolmezzo.

    La serata dal titolo “Profumo di vinile” propone dal vivo i brani e i grandi successi che hanno fatto la storia della musica degli anni ’60 e ’70. Un evento che si realizza anche grazie al patrocinio della Città di Tolmezzo, che ha concesso l’uso gratuito del Teatro.

    L’ingresso è proposto a 10 euro e al netto delle spese tutto il ricavato andrà in beneficenza a sostegno delle attività dell’Associazione Oncologica Alto Friuli ODV. Presso la tabaccheria “Il Fiammifero” a Tolmezzo è possibile acquistare i biglietti in prevendita.

    Durante il concerto l’AOAF ODV avrà l’occasione di condividere pubblicamente quanto è stato possibile offrire lo scorso anno grazie alla generosità del territorio: i volontari AOAF hanno accompagnato 46 persone alle sedi di visita e di cura, percorrendo oltre 60 mila chilometri dal domicilio del malato oncologico alle strutture sanitarie. I volontari attivi nel servizio di Sportello informativo, hanno garantito 47 giornate di apertura offrendo ascolto e supporto ad una trentina di nuclei familiari. Nel 2022 l’Associazione Oncologica Alto Friuli ODV ha offerto 917 ore di supporto psicologico professionale, a domicilio e presso le strutture sanitarie.

    Da oltre 25 anni (dal 1997) l’Associazione Oncologica Alto Friuli ODV supporta le persone e le famiglie che affrontano un percorso di cure oncologiche nel territorio che fa riferimento agli Ospedali di Tolmezzo e Gemona del Friuli, con una particolare attenzione per le persone in cure palliative.

    Tutti i servizi sono offerti gratuitamente grazie all’impegno dei volontari e alla solidarietà delle comunità del territorio (Carnia, Gemonese, Val Canale-Canal del Ferro) attraverso raccolte fondi dedicate e attraverso il 5 per mille (CF. 93010990302).